4 attività green per la Giornata della Terra

4 attività green per la Giornata della Terra

4 attività green per la Giornata della Terra

22 Aprile, la Giornata della Terra. Ogni anno ne sentite parlare, ma non riuscite mai a fare qualcosa di memorabile per celebrarla? Ecco a voi allora 4 semplici modi per dare una svolta green alla vostra giornata, da condividere con oltre 1 miliardo di persone in tutto il mondo!

1. Datemi una bici e vi solleverò il mondo

Bene, partiamo subito con il Must della giornata. Le auto sono bandite e poche sono le eccezioni riservate a chi lavora nel weekend. Volete visitare il centro città? Che ne dite di sfoderare la vostra bicicletta dal letargo invernale e partire alla conquista della strada? A guadagnarci sarà l’ambiente e anche la vostra salute. Sapevate che bastano 30 minuti di pedalata per sentirsi immediatamente più felici, positivi e per migliorare così la vostra giornata? Inoltre esplorando la città in bici potrete accedere a zone dove le macchine sono vietate e non avete idea delle bellezze nascoste che potrete trovare.

2. Piantare un albero? Ora è il momento migliore


Ecco un’attività semplice che contribuisce in modo significativo al cambiamento climatico, aiutando a contrastare l’impatto della vostra vita sulle emissioni di CO2.
Piantare un piccolo alberello oggi contribuirà a catturare più emissioni di CO2. Non avete spazio o non sapete da dove cominciare? Unitevi allora alla community di Tree-Nation, scegliete il vostro albero, dove volete piantarlo, lasciate il vostro messaggio personale ed ecco fatto, avrete contribuito anche voi a migliorare il vostro pianeta. Se invece preferite essere nel vivo dell’azione lasciate il vostro contatto al nostro staff, una grande eco sorpresa vi aspetta nei prossimi mesi!

3. Vegetariani per un giorno

Rinunciare alla carne è difficile, vi capiamo, eppure è una delle attività green che più aiutano il nostro pianeta e la lotta al cambiamento climatico. Per un giorno potreste provare la dieta vegetariana, rimarrete sorpresi dalla squisitezza dei piatti che potrete assaggiare! Il carciofo aperto con rosso d’uovo e fonduta di alpeggio oppure la cipolla cotta al sale ripiena sono solo alcune delle delizie vegetariane dello Chef che potrete gustare presso il Resort. 

4. Iniziate oggi, continuate domani

Volete sapere qual’è l’attività green in assoluto? La costanza. Sfruttate questa giornata per sentire la carica e il supporto di 192 Paesi che collaborano assieme, per iniziare a fare una piccola cosa ogni giorno.
Una giornata da sola non è sufficiente, ma da qualche parte bisogna cominciare!

Questi sono i nostri piccoli consigli per dare un tocco di ecosostenibilità al vostro viaggio, ma siamo curiosi di conoscere anche i vostri. Rimanete connessi tramite i nostri canali e fateci sapere le vostre idee!

 

LHA Consulting & Management Srl
Str. Bolla, 2, 15122 Spinetta Marengo AL
Tel: 0131 618506 - Fax: 0131 617049
Email: info@lafermataresort.it
P.I. 02556000061