Sala Meeting Alessandria - I segreti di un meeting memorabile

Sala Meeting Alessandria - I segreti di un meeting memorabile

Sala Meeting Alessandria - I segreti di un meeting memorabile

Ci avete messo una vita a scegliere la sala meeting Alessandria, organizzare le pause caffè e preparare le slide, ed ora i vostri ospiti passano più tempo a controllare le mail che a seguire il vostro evento. 
Come è potuto succere? Continuate a leggere per scoprire alcuni consigli che trasformeranno il vostro meeting in un evento che tutti vorranno ripetere.

sala meeting alessandria la fermata resort

Muoviti e utilizza lo spazio di una sala meeting Alessandria
"La vita è come una bicicletta, per mantere l'equilibrio devi muoverti", diceva Albert Eistein. Trattenere i tuoi ospiti seduti su delle sedie per 2 o addirittura 3 ore consecutive abbasserà il livello d'interesse generale e la soglia di attenzione.
Cosa posso fare di utile?  Organizza delle pause e se hai assegnato dei posti, cambiali. Questo permetterà a tutti i partecipanti di conoscersi, chiacchierare e scambiarsi idee ed opinioni. 

Coinvolgimento e Partecipazione
Anche se l'apparenza potrebbe ingannarvi, in realtà nessuno vuole starsene da solo in una sala meeting alessandria, a pensare e ragionare, senza aprire bocca per delle ore. Coinvolgete i vostri ospiti, incoraggiateli a condividere con il resto del gruppo dubbi, domande e curiosità. Questo aiuterà il vostro meeting a fare il salto di qualità, ad allontanarsi dalla media e dai concetti scontati. Spesso, i dubbi che rimangono inespressi sono condivisi da molte persone. Sfrutta quest'opportunità per dare ai tuoi ospiti un motivo per tornare e frequentare i tuoi meeting futuri. 

sala meeting alessandria la fermata resort piemonte

Non sottovalutare l'importanza del cibo
Questo non significa solamente qualità, ma anche attenzione alle abitudini e alle richieste speciali. Prendi nota delle allergie e delle intolleranze dei ospiti, non vorrai che l'arrivo di un'ambulanza rovini il tuo meeting. Non dimenticarti, inoltre, di segnare anche le preferenze alimentari. 

Opta per il casual
Uno stile casual è sinonimo di un'atmosfera rilassata, tranquilla. I meeting servono ad imparare, a migliorarsi, a conoscere e per fare tutto questo la mente deve essere libera da preoccupazioni. Inoltre, un'atmosfera rilassata aiuterà i vostri ospiti a partecipare attivamente alla discussione, aprendoli all'interazione e alla condivisione. 

L'ultimo consiglio è il più importante e il più utile: rivolgiti e fatti aiutare da un esperto. Il nostro team sa sempre come prendere un'idea e trasformarla in realtà, comprendendo le vostre necessità ed esigenze. 
Potete richiedere qui informazioni senza impegno per organizzare il vostro evento in una sala meeting Alessandria a La Fermata Resort.

LHA Consulting & Management Srl
Str. Bolla, 2, 15122 Spinetta Marengo AL
Tel: 0131 618506 - Fax: 0131 617049
Email: info@lafermataresort.it
P.I. 02556000061